IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Rizzo Luca


Note biografiche

Palermitano diplomato in Pianoforte, Musica elettronica e Composizione al Conservatorio della sua città, è un musicista prolifico e versatile con formazione classica; compositore, pianista, produttore, arrangiatore, sound designer e ingegnere del suono che lavora per i media e i videogiochi.

 Ha collaborato come pianista con importanti artisti siciliani come  Daria Biancardi ,  Gigi Borruso, Peter Wegele e  Sergio Vespertino. Inoltre con l’Accademia Musicale del Musical oltre che con l’Orchestra Giovanile Siciliana e con l'Orchestra del Conservatorio di Palermo.

Si è esibito come solista in varie località della Sicilia.

Ha vinto numerosi concorsi pianistici e di composizione nazionali e internazionali e la sua musica è stata eseguita a Palermo, Milano, Sacile (primo premio al Concorso di composizione International Composition Prize SEM 2020) e Vittorio Veneto.

Come compositore, ha scritto le colonne sonore dei cortometraggi pluripremiati Once Again ( Una volta ancora)  e  Sotto lo stesso tempo , oltre a numerose colonne sonore per videogiochi, tra cui il recentemente uscito CYBERPADLA .

La sua musica è pubblicata da  Agenda,  Studiomusicalicata,  Cinque Linee Edizioni  e  Pizzicato Verlag Helvetia .

Attualmente vive e lavora come freelance a  Torino , scrivendo colonne sonore per videogiochi e producendo musica su commissione.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.