autore

Rezzaro Elena


Note biografiche

Pianista e compositrice, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza con Antonio Rigobello. Si dedica poi alla Composizione laureandosi brillantemente con Enrico Pisa al Conservatorio di Vicenza. È inoltre laureata in Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti e lode. Ha anche studiato musica elettronica con Lorenzo Pagliei. Successivamente sarà iscritta al Corso di Laurea Secondaria presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia e all'Accademia Chigiana di Siena, in Composizione di musica per film con Luis Bacalov; ottiene poi la borsa di studio ai corsi di Composizione con Azio Corghi e segue il seminario dei Maxwell Davis. Ha frequentato la Scuola Secondaria di Pianoforte attraverso l'Ordinary Specialization Biennio presso il Conservatorio di Vicenza.

Si è dedicata all'attività concertistica solista e al repertorio lirico.

Partecipa a recensioni, premi e selezioni sia a livello nazionale che internazionale, scrivendo assoli, musica da camera e brani orchestrali eseguiti in numerosi concerti e rassegne. "Torno subito" per sei artisti è stato trasmesso da Radio Classica e Radio Taukay insieme ad altri lavori. "Simply meows" è stato presentato al National Opera Center di New York dall'ensemble Vent Nouveau e "No tag", "Waiting for Autumn" e "Nothing to talk about" sono stati eseguiti al World Saxophone Congress di Zagabria da Alessandro Juncos e Matteo Dal Toso. "No tag", in una versione trio, è stato anche trasmesso da Radio Music per le nostre Madri.

È docente di Analisi e composizione, pianoforte e musica da camera presso il Liceo Musicale "A. Pigafetta" di Vicenza e presso la Scuola Secondaria "Fogazzaro" di Noventa Vicentina.

 


Diventa sponsor

Opere

No tag A Pf - 2015/18

No tag A Vc Pf - 2015


Nothing to talk about A Fg - 2014/18

Waiting for Autumn A Pf - 2018


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 54.211.135.32 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy