autore

Rettagliati Rutz Barbara


Note biografiche

Ha iniziato gli studi musicali al Conservatorio di Musica della sua città , nella classe di Pianoforte di Edda Ponti , diplomandosi nel 1985 con Mario Patuzzi , e di Composizione, nella classe di Gianni Possio diplomandosi, nel 1990, sotto la guida di Bruno Bettinelli.
All’età di 18 anni ha composto musica di scena per piccola orchestra per un pezzo teatrale di Ghelderode rappresentato al Teatro Municipale di Piacenza e al Teatro Rossini di Pesaro.

Premiata in diversi concorsi pianistici (Stresa, Livorno, Bardolino, Milano, Albenga, Torino, ecc.) ha tenuto concerti in qualità di solista e in gruppi cameristici oltre ad aver collaborato come pianista con l'Orchestra Filarmonica Italiana. Ha inciso musica contemporanea per le case discografiche Millenio, Stradivarius, La Bottega Discantica e Rugginenti.
Suoi lavori (ha scritto prevalentemente musica da camera) sono stati eseguiti in varie città italiane e in festivals di musica contemporanea in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti, Corea del sud, Spagna e Brasile, trasmessi da emittenti radio nazionali (Svizzera) e sono editi da Rugginenti e incisi su CD Rusty Records.
Titolare di cattedra, è docente di Composizione al Conservatorio Cherubini di Firenze.


Diventa sponsor

Opere

Mutazioni Q - 1993

Per quattro Sx Ch Pf Mar

Risveglio A Pf - 1999


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.234.241.200 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy