autore

Rendina Cattani Gabriele


Note biografiche

Studia composizione e nel 2014 si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia, segue masterclass a Bangkok, Torino, Graz, New York e per due anni all’Ircam di Parigi. In parallelo studia Filosofia presso l’università La Sapienza. Si infiamma parlando del compositore contemporaneo Fausto Romitelli, "riferimento primo, visionario, autoironico e beffardo, tra pop e free jazz, metal e Mozart". A partire dal 2013 prende lezioni di composizione elettronica e composizione assistita con Andrea Agostini a Torino. Alla fine del 2014 si trasferisce a Milano, dove frequenta il biennio di composizione sotto la guida di Giovanni Verrando presso l’Istituto di Ricerca Musicale (Irmus) della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Con nonno ambasciatore e madre restauratrice di chiese, ha vissuto e assaporato molte culture diverse (ha vissuto in Francia, Libano, Iran, Cina…) : "Sono nato per errore a Roma, mentre mia madre era in viaggio tra Bucarest e Città del Messico, al seguito di mio nonno che stava cambiando postazione. Parlo francese, italiano e inglese come prime lingue, un filino di tedesco e di cinese, ma purtroppo ho perduto la padronanza del persiano… “
Raggiunge la notorietà presso il grande pubblico come coprotagonista di uno dei film, più attesi alla Mostra del Cinema di Venezia 2013, L’intrepido, ma è alla sua prima pellicola e non si considera un attore bensì un musicista.


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.237.71.23 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy