autore

Priori Massimo


Note biografiche

Si è diplomato in Composizione e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Brescia. Contemporaneamente ha conseguito la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Fondamerntale per la sua formazione musicale è stato l’incontro con Renato de Grandis con il quale si è perfezionato ai corsi a Darmstadt e Bruxelles.Prix de la foundation Philip Morris 1992
Sue composizioni, oltre a varie segnalazioni, sono state premiate in Concorsi Internazionali fra cui: IX premio Ancona (in giuria Roman Vlad e Goffredo Petrassi), VII Concorso Internazionale di Composizione ICONS 1990 di Torino, Concorso Zafred di Roma 1990, Prix de la foundation Philip Morris1992 (presidente Jean-Luis Petit), Castello di Belveglio 1992, Concorso Porrino 1994 di Cagliari, 25éme Florilege Vocal de Tour (Francia) 1995, ed è stato selezionato per partecipare alle tre edizioni, del 1990, ’91 e ’92, del Gaudeamus Music Week di Amsterdam.
Esecuzioni di sue musiche, edite e registrate da Tonos Verlag di Darmstadt, Edipan di Roma, Salabert di Parigi, Agenda di Bologna, si sono avute in numerosi festival internazionali.
È titolare della classe di Composizione presso il Conservatorio di Riva del Garda.


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.230.9.187 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.