IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Postacchini Marco


Note biografiche

   Si diploma in Sassofono presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, in Strumentazione per Banda, Composizione e Jazz (percorso in composizione, arrangiamento e direzione d’orchestra Jazz) presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro. Nel 2001 si laurea presso l’Università degli Studi di Macerata e nel 2011 si perfeziona con Hal Crook, docente presso il Berklee College of Music.

   Svolge regolare attività concertistica con formazioni jazzistiche e collaborando con importanti musicisti del panorama jazz nazionale e internazionale. Ha partecipato a più di cinquanta produzioni discografiche come side-man, pubblicando tre album a suo nome, tutti registrati dal Marco Postacchini Octet. Ha partecipato a diverse produzioni Rai.

   È docente di Armonia, Composizione, Arrangiamento, Tecnica dell’improvvisazione musicale, Sassofono jazz, Musica d’insieme jazz, Videoscrittura musicale e laboratorio Big Band presso la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, il Marche Music College, la Libera Accademia del Jazz di Ancona, l’Arcevia Jazz Feast, la Scuola Media Donatello di Ancona, il Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo, l'Istituto Superiore di Studi Musicali "I.Briccialdi" di Terni e il Conservatorio di Musica "F.Morlacchi" di Perugia.


Opere

Fat fish Q - 2020


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.