autore

Polato Leonardo


Note biografiche

Si è diplomato in Organo e Composizione organistica sotto la guida di Francesco Finotti; in Composizione e in Musica Corale e Direzione di coro con Wolfango Dalla Vecchia presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova, e si è laureato in Filosofia, con il massimo dei voti e la lode, presso l’Università di Padova con una tesi sul rapporto cooperativo tra compositore, interprete e ascoltatore. Ha perfezionato lo studio della composizione con Armando Gentilucci e Alessandro Solbiati e con Ivan Fedele al Conservatorio di Strasburgo; dell’organo con Arturo Sacchetti e Ewald Kooiman. Ha partecipato agli “Internationale Meisterkurse fur Musik” di Zurigo in qualità di organista con Jean Guillou.
Ha conseguito il III premio al concorso internazionale “Giovani organisti d’europa” svoltosi a Pisa. Ils uo pezzo “Strictly hoquetus” è stato finalista al IV concorso internazionale di composizione di Seul.
Ha eseguito numerosi concerti in Italia e all’estero (Francia e Germania) sia come solista che in formazioni cameristiche con consenso di pubblico e critica. Ha inciso per la casa discografica Carrara.
Ha pubblicato articoli per la “Rassegna Veneta di Studi Musicali”, dell’Università di Padova e per la rivista “Sign”, dell’Università diToronto.
Sue musiche sono state eseguite in varie città italiane (fra cui Milano, Firenze e Bari).
Collabora con il “Concentus Musicus Patavinus” dell’Università di Padova ed è membro del “Musical Signification Project”, organismo internazionale che studia
i processi di significazione musicale, per il quale ha partecipato ai convegni di studi svoltisi rispettivamente all’Università di Parigi e di Roma.
Titolare della cattedra di Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione presso il Conservatorio diTrento,


Diventa sponsor

Opere

Licht Sx Vib Pf Vc - 2007

Mehr Licht S Org - 2006


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.