IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Podda Giuseppe

  1. Nato il 26/10/1823 a Cagliari
  2. Morto il 11/03/1876 a Cagliari

Note biografiche

Iniziato da giovane lo studio del clarino, nel 1844 entrò a far parte della Banda dei Cacciatori Sardi in qualità di I° piccolo clarino mentre nell'Orchestra del Teatro Civico entrò in qualità di II° clarino e successivamente di II° contrabbasso.
Nel 1851, dopo aver partecipato alla campagna bellica del 1849, fu ammesso nella Musica della Guardia Nazionale come I° clarino prendendo poi dal 1856 in orchestra il posto di oboe ed in seguito di I° contrabbasso. Scrisse alcuni ballabili e marce funebri per banda, compose anche un concerto che venne eseguito da lui stesso.  


Altre note

«Distinto professore d'orchestra e di banda, oltre ad avere una fine conoscenza musicale, fu magistrale strumentista del clarino e del SAXPHON», strumenti per cui compose varie opere insieme ad alcuni ballabili e marce funebri per banda.

 


Opere

Concerto SIb & Banda(O.f) - 1851/56


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.