autore

Pistono Piera


Note biografiche

Iniziati a cinque anni gli studi del Pianoforte con la madre li ha successivamente proseguiti, diplomandosi al Conservatorio di Musica di Roma, con V.Gobbi-Belcredi. Nello stesso Conservatorio di Musica si è diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro (con I.Ravinale perfezionandosi poi con A.Renzi) e, dopo aver studiato Armonia, Contrappunto e Fuga con B.Giuranna si è diplomata in Composizione con V.Tosatti.
Le sue composizioni sono state eseguite nelle più importanti città italiane e straniere, hanno partecipato a varie rassegne e festival di musica contemporanea e sono state trasmesse dalla RAI, da Radio-Vaticana e da reti straniere. È edita da Bmg-Ricordi, Rugginenti, Edipan, Berben.
Il suo amore per la musica e per la sua diffusione la portano negli anni anche a guidare l’ascolto di Opere e Concerti. Importante la sua attenzione verso i giovani, le cui abilità musicali vengono da lei promosse, curando trasmissioni con Radio-RAI e presso l’Artstudio. Risale al 2010 la pubblicazione "Il bello in musica" su Nuova Marginalia Rivista Internazionale di Poesia e Musica. Dal 1979 ha insegnato presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.


Diventa sponsor

Opere


Oasi Q - 1988


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.52.167 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.