autore

Pessetto Antonio


Note biografiche

Compie gli studi presso il Conservatorio Statale di Musica “ A. Steffani “ di Castelfranco Veneto, diplomandosi in Pianoforte, in Organo e Composizione organistica. Dopo gli studi conosce il M°Ludmil Descev, direttore d’orchestra del Teatro Nazionale Accademico di opera e balletti di stato di Sofia, con il quale studia per due anni direzione d’orchestra a Conegliano presso l’Istituto musicale “A. Benvenuti”. Nel 1991 e nel 1993 frequenta i corsi estivi internazionali tenuti dall’orchestra da camera di Sofia con la quale dirige diversi concerti.  Nel 1999 conosce Giancarlo Andretta con il quale studia fino a diplomarsi in direzione d’orchestra nell’ottobre 2001 al Conservatorio “ Giuseppe Verdi “ di Milano.

Nel mese di Aprile del 1994 viene invitato in Bulgaria dove ha diretto l’orchestra Sinfonica Statale di Shumen. Nel 1995 e nel 1996 è stato finalista nel concorso internazionale per direttori d’orchestra “ Toti dal Monte “. A Maggio del 1997 è stato premiato come 3° classificato al “ 6° Concorso Nazionale di Composizione “ di Castagneto Carducci.

Collaborazioni: in qualità di compositore con la compagnia teatrale “Faber Teater” di Torino, con la quale ha messo in scena lo spettacolo teatrale “Centomila gavette di ghiaccio” tratto dal libro di Giulio Bedeschi rappresentato in molte città del Veneto; come organista per il basso continuo con l’Orchestra da Camera “Lorenzo Da Ponte” e il Coro “Reale Corte Armonica Caterina Cornaro” di Asolo, diretta da Roberto Zarpellon, con la quale ha tenuto diversi concerti.

Attività: direttore dell'orchestra Legrenzi di Montebelluna; insegnante presso l’istituto "Malipiero".


Diventa sponsor

Opere

Canto d’amore V B - 2017


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.