autore

Perra Pasquale


Note biografiche

Docente, compositore e strumentista, si diploma in "Strumentazione per banda" ( n.o."Strumentazione e composizione per orchestra di fiati") presso il Conservatorio Statale S.Giacomoantonio di Cosenza con F. M. Caramazza, in "Trombone tenore a coulisse" con E. Morandini e S. Maddaluno presso il Conservatorio Statale L.Canepa di Sassari, studia Composizione tradizionale e Musica corale e direzione di coro, ottiene l’abilitazione per l'insegnamento di Musica nella scuola secondaria di primo e secondo grado, si perfeziona poi in “Informatica e multimedialità nella scuola: strategie e metodologie didattiche”, in “Storia della musica e degli strumenti musicali”,  in “Arichivistica e biblioteconomia musicale”,  in "Didattica del teatro e dello spettacolo".

Nella sua esperienza didattica gli insegnamenti di "Teoria analisi e composizione" e di " Esecuzione ed interpretazione (tromba e trombone)", "Propedeutica musicale", "Teoria e lettura della musica", “Tromba e trombone”, nonche’ arrangiatore per varie formazioni strumentali e vocali, nonché promotore, responsabile e realizzatore di vari progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa presso licei musicali di Cagliari.

Dal 1973 al 1985 ha fatto parte della Società musicale “G. Verdi” di Sestu in qualità di strumentista (Trombone tenore e flicorno tenore), maestro collaboratore , maestro concertatore e direttore, dal 1990 a tutt’oggi fa parte dell’associazione culturale musicale “E. Porrino” di Elmas in qualità di docente di tromba e trombone, docente di teoria e lettura della musica, docente di musica d’insieme, maestro collaboratore, accompagnatore al pianoforte, esecutore in varie formazioni musicali, compositore e arrangiatore per varie formazioni strumentali e vocali. Dal 1986 a tutt'oggi è Docente nella Scuola Media Statale.

Suoi lavori (musica da camera, insiemi di fiati, ecc.) sono pubblicati dalla “Edizioni Musicali Wicky” (Milano) e altre.


Diventa sponsor

Opere

Deus 2A Pf - 2021


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 35.174.62.102 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy