IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Pangrazzi Marco


Note biografiche

Dopo il conseguimento del diploma di Sassofono in Italia, presso il conservatorio Bomporti di Trento, si è successivamente perfezionato con A. Ghidoni, (Accademia Vivaldi di Darfo Boario Terme), M. Marzi (Accademia Marziali di Seveso) e ha partecipato a numerose masterclass con sassofonisti di scuola francese come C. Delangle (Musica Riva e Universitè europeenne du saxophone), V. David, P. Braquart, C. Wirth, J.D. Michat, A.Bornkamp. Successivamente si perfeziona per 2 anni a Parigi con F.Mancuso (Quatuor Habanera). Attualmente è diplomando in composizione presso il conservatorio di Trento. Con il Modern Saxophone Quartet ha inoltre partecipato a un corso biennale di musica da camera sotto la guida del violinista G. Guarino.
Ha collaborato con varie formazioni da camera (Athesia saxophone quartet, Modern saxophone quartet) e ha collaborato con l'ensemble "Hallo Mr. Sax" (direttore M.Marzi) in numerosi concerti ed è stato ospite nella registrazione del cd "Hallo Mr. Sax". Si è esibito con l'orchestra Stabile di Como e l’orchestra della Rai di Torino, Orchestra teatro Bellini di Catania e con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.. I concerti in cui ha preso parte hanno toccato Italia, Francia, Principato di Monaco, Austria, Germania e Spagna.

 


Opere

Racom III A Pf - 2008


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.