autore

Pangrazzi Marco


Note biografiche

Dopo il conseguimento del diploma di Sassofono in Italia, presso il conservatorio Bomporti di Trento, si è successivamente perfezionato con A. Ghidoni, (Accademia Vivaldi di Darfo Boario Terme), M. Marzi (Accademia Marziali di Seveso) e ha partecipato a numerose masterclass con sassofonisti di scuola francese come C. Delangle (Musica Riva e Universitè europeenne du saxophone), V. David, P. Braquart, C. Wirth, J.D. Michat, A.Bornkamp. Successivamente si perfeziona per 2 anni a Parigi con F.Mancuso (Quatuor Habanera). Attualmente è diplomando in composizione presso il conservatorio di Trento. Con il Modern Saxophone Quartet ha inoltre partecipato a un corso biennale di musica da camera sotto la guida del violinista G. Guarino.
Ha collaborato con varie formazioni da camera (Athesia saxophone quartet, Modern saxophone quartet) e ha collaborato con l'ensemble "Hallo Mr. Sax" (direttore M.Marzi) in numerosi concerti ed è stato ospite nella registrazione del cd "Hallo Mr. Sax". Si è esibito con l'orchestra Stabile di Como e l’orchestra della Rai di Torino, Orchestra teatro Bellini di Catania e con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.. I concerti in cui ha preso parte hanno toccato Italia, Francia, Principato di Monaco, Austria, Germania e Spagna.

 


Diventa sponsor

Opere

Racom III A Pf - 2008


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.