autore

Padrini Paolo


Note biografiche

È diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio «A. Vivaldi» di Alessandria. Presbitero della diocesi di Tortona, ha studiato Teologica pastorale con indirizzo in Comunicazioni sociali presso la Pontificia Università Lateranense.
Direttore di Nuova Radio Pieve, emittente della Diocesi di Tortona, collabora come compositore con la RAI di Roma.
Ha curato diverse direzioni artistiche e realizzazioni discografiche per le Edizioni San Paolo Multimedia.

 

 


Altre note

-- È diventato famoso in tutto il mondo nel 2008 con iBreviary, l’applicazione ideata e realizzata per la piattaforma iPhone (prima) e iPad (successivamente), di cui hanno parlato i giornali di decine di Paesi. CNN, Fox NEWS, Associated Press e Reuter si sono occupati di questo evento con servizi televisivi. L’applicazione porta la preghiera cattolica del Breviario, per la prima volta al mondo e in 5 lingue, su iPhone e iPad. Anche grazie alla grande eco suscitata, gli sono stati affidati la realizzazione, il coordinamento e lo studio di Pope2You, il portale Vaticano che ha portato il Papa Benedetto XVI su Facebook.


Diventa sponsor

Opere

Meditation Q - 2003


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.