autore

Netti Francesco


Note biografiche

 

Inizia giovanissimo gli studi musicali sotto la guida del padre Michele e successivamente inizia lo studio delle percussioni prima sotto la guida del M° Cesare Carbonini e, successivamente, sotto la guida del M° Giuseppe Valenti col quale consegue il diploma nel 2010 presso il conservatorio “A. Corelli” di Messina. Nel 2013 consegue il Diploma Accademico di 2° livello in Discipline Musicali, strumenti a percussione, sotto la guida della prof.ssa Maria Armaleo con la quale segue anche corsi di perfezionamento.
Ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali in qualità di percussionista in categorie “Solista” ed “Ensemble” conseguendo 22 primi premi (di cui 8 assoluti) su 28 partecipazioni. Ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali in qualità di percussionista, sia con la Nuova Associazione Città di Melilli e sia con l’Accademia Musicale Euterpe (orchestra di fiati siracusana) in categorie “Bandistiche e Orchestre di Fiati” ottenendo 10 primi premi.
Ha collaborato con l’Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro di Messina. Ha partecipato con un Ensemble di Percussioni, al Teatro Greco Romano di Catania, in occasione del “Bellini Festival 2012”. Attualmente, oltre a prestare la sua opera in qualità di percussionista, nella Nuova Associazione Musicale “Città di Melilli” (Marching Band) e nell’Accademia Musicale “Euterpe” della Provincia di Siracusa, è docente di Strumenti a Percussione presso il 1° Istituto Comprensivo Statale “D. Dolci” di Priolo Gargallo e l’ISSMA di Siracusa.
Le sue composizioni sono edite dalla casa editrice Studiomusicalicata-edizioni musicali di Noto.

 


Diventa sponsor

Opere

Magic Whistle 2 Sx Ch Pf Perc - 2014


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 35.172.233.2 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy