autore

Muratore Andrea

  1. Nato il 19/10/1972 a Palermo
  2. Indirizzo:
    Palermo

E-mail: andreamuratore@gmail.com
Facebook


Note biografiche

Inizia gli suoi studi musicali presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo nella classe Strumenti a Percussione del Maestro Giuseppe Cataldo diplomandosi con il massimo dei voti. Completa i suoi studi con il Biennio in Strumenti a Percussione ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione.
La sua attività da strumentista spazia dal solista alle formazioni da camera. Risultato idoneo alle audizioni presso i più importanti teatri e fondazioni liriche d’Italia, ha suonato sotto la guida di insigni maestri (Yuri Temirkanov, Lombard, De Burgos, Soudant, Neuhold, Kaening, Yoel Lev, Michael Plasson, Anton Namut e Gabriele Ferro,ecc.).
Autore di studi e composizioni cameristiche con percusioni e per percussioni e orchestra, edite dalla Wicky Music di Milano, è attualmente percussionista presso la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana nonché docente della classe di Strumenti a Percussione del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.


Diventa sponsor

Opere

PercuSax S Vib Perc - 2013

Sax Melody Sx.ens Pf Bs.el Batt Perc - 2020



 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.207.133.27 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.