autore

Muratore Andrea

  1. Nato il 19/10/1972 a Palermo
  2. Indirizzo:
    Palermo

E-mail: andreamuratore@gmail.com
Facebook


Note biografiche

Inizia gli suoi studi musicali presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo nella classe Strumenti a Percussione del Maestro Giuseppe Cataldo diplomandosi con il massimo dei voti. Completa i suoi studi con il Biennio in Strumenti a Percussione ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione.
La sua attività da strumentista spazia dal solista alle formazioni da camera. Risultato idoneo alle audizioni presso i più importanti teatri e fondazioni liriche d’Italia, ha suonato sotto la guida di insigni maestri (Yuri Temirkanov, Lombard, De Burgos, Soudant, Neuhold, Kaening, Yoel Lev, Michael Plasson, Anton Namut e Gabriele Ferro,ecc.).
Autore di studi e composizioni cameristiche con percusioni e per percussioni e orchestra, edite dalla Wicky Music di Milano, è attualmente percussionista presso la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana nonché docente della classe di Strumenti a Percussione del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.


Diventa sponsor

Opere

PercuSax S Vib Perc - 2013

Sax Melody Sx.ens Pf Bs.el Batt Perc - 2020



 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.