IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Muci Italo Ruggero

  1. Nato il 13/02/1922 a Bari
  2. Morto il 12/01/1990 a Pesaro

Note biografiche

Dopo aver studiato a Firenze con R.Lupi (Composizione), A.Tamburini (Pianoforte) e A.Zecchi (Musica Corale) al Conservatorio di Musica di Bologna, diplomandosi nel 1950, ha collaborato con il Teatro Comunale di Firenze e con il Maggio Musicale Fiorentino fino al 1958.
Trasferitosi in Colombia (dal '58 al '65) ha sostenuto una intensa attività didattica nei Conservatorio di Musica, Università e Scuole di Musica Nazionali (lì Alte Istituzioni). Rientrato in Italia ha insegnato al Conservatorio di Musica di Pesaro e all'Accademia di S.Cecilia di Roma.
Fondatore nel 1974 de «Il Nuovo Concerto» per l'esecuzione di musiche proprie improvvisate al pianoforte, ha scritto per orchestra, molta musica da camera e testi didattici (Trattato per lo studio dell'armonia dell'ottava, ecc.).


Opere


Quartetto T Cl Trbn Cbs - 1981


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.