autore

Mozzillo Luca


Note biografiche

   Frequenta il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino sotto la guida di Giovanna Pazienza con la quale ha conseguito la laurea triennale. Ha partecipato a masterclass tenute da Bruno Cucciniello, Marco Vanni, Jerome Laran, Massimo Mazzoni, Marco Gerboni, Lucy Derosier, Gianfranco Brundo, Mario Marzi. Partecipa poi alla 4° edizione del Montesaxnovo Festival ad Ostra Vetere (AN) dove frequenta i corsi individuali con Federico Mondelci,Arno Bornkamp e Jacopo Taddei e di musica da camera, quartetto, ed orchestra di saxofoni con Michele Paolino e Silvio Rossomando. Inoltre ha partecipato al laboratorio di jazz con Emiliano Rodriguez e di musica latinoamericana con Gianni Iorio.

   È vincitore di due edizioni del concorso internazionale "Carlo Agresti" (2016 e 2017), di tre edizioni del concorso internazionale "Sant'Alfonso Maria de Liguori" (2016, 2017, 2018), di un'edizione del concorso nazionale"Peppe Caso" (2018, presidente di giuria M° Franco Fasano) e 3°classificato al concorso di esecuzione musicale"Città di Pratola Serra - MusicOltre" (2018) e al Concorso internazionale di Esecuzione musicale" Baronissiline" (2020). Significativo l'articolo interamente dedicato a lui dal quotidiano Il Mattino.

   Dal 2017 è membro della Saxsmania. Nel 2018 entra a far parte dell'Orchestra Giovanile Sanitansamble (con la quale incide il disco "10 anni di noi" - Apogeo Records) diretta da Paolo Acunzo con cui vanta numerose apparizioni in servizi su vari concerti su emittenti televisive e testate giornalistiche locali, nazionali ed estere. Nello stesso anno sarà in organico nella Sonora Junior Sax diretta da Domenico Luciano con cui partecipa a diversi concerti anche con diversi sassofonisti solisti di fama internazionale in luoghi ed eventi  prestigiosi.

   Ha tenuto e tiene recital per sax solo o in duo con il chitarrista Christian Tartaglia prediligendo sempre l’esecuzione, in queste ed in altre formazioni a cui prende parte, di opere originali di autori italiani (Falaschi, Vanni, Massimiliani, Mangani, Graziano, Faziani, Molinelli).

   Collaboratore dell'Enciclopedia digitale "Il saxofono italiano" di Fabio Sammarco, in qualità di ricercatore di nuove o sconosciute opere del repertorio italiano nella loro forma cartacea o audio/video, è anche autore di articoli musicali per il blog Musyance. È stato direttore didattico della Masterclass in Saxofono tenuta da Silvio Rossomando e organizzata insieme alla Santoro Music Accademy di Luigi Santoro a San Giorgio a Cremano (Na).


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.