autore

Miti Luca


Note biografiche

Ha studiato Pianoforte jazz, tecniche vocali e flauto a becco barocco.
Dal 1980 lavora come compositore e musicista di musica contemporanea. Ha collaborato, fra gli altri, con artisti come Albert Mayr, Francesco Michi, Alvin Curran, Mauro Orselli, Michiko Hirayama.
Il suo repertorio come interprete è incentrato sui brani più rari di altri compositori (gli studi per tastiera di Terry Riley, il lavoro di Takehisha Kosugi, le composizioni meno note di Alvin Curran). Alcuni brani per piano gli sono stati dedicati da Tom Johnson, Juan Maria Solare ed altri Negli ultimi anni si è dedicato ad opere di Tom Johnson e Pauline Oliveros. Molte di queste opere le ha registrate su diversi CD.


Altre note

-- Il suo lavoro è centrato sulla ricerca “su” ed “oltre” il suono. Di matrice avanguardistica è incentrato sulla ricerca sulle profondità del suono e oscilla fra attitudini Fluxus e Neo-dada.


Diventa sponsor

Opere

 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.