IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Milone Michele


Note biografiche

Ha iniziato gli studi musicali sotto la guida del M°. Michele Castelluccia, conseguendo il diploma di Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia. Successivamente ha intrapreso gli studi di Composizione e di Strumentazione per Banda con i Maestri Claudio Boncompagni e Angelo De Paola presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, dove si è diplomato a pieni voti in Strumentazione per Banda. Ha consoneguito il diploma del Corso Triennale di Perfezionamento in Direzione di Banda sotto la guida del M°. Fulvio Creux, presso l’Accademia Musicale Pescarese. Ha seguito inoltre corsi di perfezionamento internazionali in qualità di Direttore d’Orchestra di Fiati.
Ha al suo attivo composizioni per Orchestra di Fiati, trascrizioni, elaborazioni e lavori didattici.
È stato membro di giuria in Concorsi nazionali e internazionali per Direzione e Composizione per Banda. Dal 2001 dirige la Banda "Fenaroli" di Apricena. Collabora le riviste musicali “Strumenti e Musica” edito dalla Berben e “Risveglio Musicale” rivista dell’Anbima Nazionale.
Ha insegnato Armonia complementare, Solfeggio e Teoria Musicale nei Conservatori di musica di Matera, Rodi Garganico e La Spezia. Attualmente insegna presso il Conservatorio di Musica "U.Giordano" di Foggia (sede di Rodi Garganico).


Opere

Divertimento Ens+ Q - 2001


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.