autore

Micheli Edoardo


Note biografiche

Comincia i suoi studi musicali presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia nella classe di contrabbasso di Stefano Pratissoli. Nel 2002 entra nella classe di composizione dove studia sotto la guida di Paolo Ugoletti. Successivamente completa gli studi di composizione sotto la guida di Riccardo Vaglini presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia, dove frequenta anche il corso di direzione di coro e musica corale con Marco Gemmani. Nel 2008 ha conseguito la laurea magistrale in filosofia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia con una tesi su ‘legami e le relazioni sussistenti tra il linguaggio musicale, i linguaggi razionali e la violenza’.
Dopo aver partecipato a un masterclass tenuto da Riccardo Vaglini a Camino al Tagliamento (UD), collabora con l'ensemble l'Arsenale di Treviso diretto da Filippo Perocco, che ha eseguito in pubblico il brano ‘malapianta per cinque strumenti (studio sulla crescita degli organismi infestanti)’ nel 2008. Ha vinto il secondo premio al concorso indetto dall'Associazione Musici Mojanesi Call for Scores 2009 con il brano ‘variazioni notturne per chitarra (jim morrison in memoriam)’. Nella Stagione sinfonica 2012-2013, al Teatro La Fenice di Venezia, la prima assoluta di ‘Neve’, un brano per orchestra,diretto da Gabriele Ferro, per il progetto «Nuova musica alla Fenice».
La sua produzione comprende musica da camera e per strumenti solisti.
Svolge la professione di Chef ad altissimi livelli.

 


Altre note

--«… nel frattempo non ha mai trascurato la sua passione per la musica: è'attivo in diversi progetti musicali nel campo della musica sperimentale. Ha anche praticato Zen e meditazione tantrica per molti anni. Le sue principali fonti di ispirazione sono Johann Sebastian Bach, John Cage, le montagne e la tradizione culinaria italiana. Egli è sempre alla ricerca di una unione di semplicità e complessità, di rivoluzione e tradizione.» (http://www.edoardo-micheli.net/)


Diventa sponsor

Opere

A small amount of time Sop A Tr Ch Fisa Pf - 2011

Titolo non disponibile Sop A Ch Sint Fisa Pf - 2013


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 54.174.225.82 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.