IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Messina Rosaryo Antonio


Note biografiche

Ha studiato dapprima il pianoforte e successivamente saxofono. I suoi studi lo hanno portato attraverso diversi paesi europei.
Le sue composizioni (oltre 450), fra le quali quattro opere, quattro balletti, e oltre 330 di musica da camera per vari ensemble, due album con arie, romanze e strofe da autori classici.
Nelle sue composizioni si è sempre impegnato a dare ai musicisti l'opportunità di mostrare il più alto virtuosismo, per ispirare l'ascoltatore e, quindi, ponendolo per questo interessato all’approccio verso la musica moderna.
Ha usato nella sua musica, al fianco della notazione tradizionale, delle nuove forme, segni e suoni, che ha definito "musica grafica". Anche in quest’ottica ha creato "TriForma", una combinazione di suoni, trilli e canti. Il Triform è stato creato per la maggior parte degli strumenti, in particolare trombone, tuba, clarinetto, flauto e per i grandi virtuosi del fagotto.


Opere

Burla Ott A - 1984


Dialogo Tr Sx - 1984

Erlkönig Coro & O.c+ Sx

Erlkönig-Suite Sx Pf - 1983

Fantasia Capricciosa SI/S/A - 1984


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.