IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Menzella Gianfranco


Note biografiche

Si è diplomato in sassofono nel 2000 presso il Conservatorio di musica “E. Duni” di Matera, sotto la guida del M° Vito Soranno con il massimo dei voti e la lode e nel 2004 ha conseguito il diploma in musica jazz presso il Conservatorio “T.Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Luigi Bubbico. Si è poi laureato presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ottenendo nove primi premi assoluti e tre secondi premi.
Ha molto suonato nell’ambito jazz con illustri esponenti.
Ha suonato sotto la direzione dei Maestri: Nicola Samale, Marco Frisina, Giuseppe Garbarino e ha collaborato con le orchestre di Savona, La Spezia e con l’orchestra giovanile italo-rumena. Con il “Soranno Sax Quartet” ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero (Vancouver, Lubjiana).
Ha inciso: nel 1999 “The Concert” (Soranno produzioni) con il “Soranno Sax Quartet” in qualità di sassofono baritono, ed altri dischi di jazz in formazioni dal quartetti alla big band.
Nel 2009 ha pubblicato un saggio sulla vita e la musica di Sonny Rollins, un metodo per sassofono jazz e “Sax - Tecniche esecutive e di scrittura contemporanee” (Ed. ECO, Monza) saggio sulle tecniche utilizzate nel repertorio saxofonistico contemporaneo.


Opere

Sax Teoria Studi - 2010


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.