autore

Massimi Massimo


Note biografiche

Si è formato presso Conservatorio S. Cecilia di Roma; diplomato in Liuto rinascimentale nella classe di Andrea Damiani ha successivamente intrapreso lo studio della musica elettronica e ha conseguito la laurea di secondo livello con il massimo dei voti sotto la guida di Giorgio Nottoli e di Francesco Telli.

Si occupa di composizione e nuovi linguaggi musicali.

Come rappresentante dell'Associazione “Nuova Fabbrica” promuove la diffusione della musica colta di ricerca e la trasmissione dei suoi codici in ambiti non professionali. Progetta e realizza strumenti musicali con materiali di riciclo e sistemi non convenzionali di diffusione elettroacustica.

Sue composizioni sono state eseguite presso MAXXI di Roma, EmuFest, Accademia Filarmonica Romana, Monaco Electroacustique, Accademia Nazionale di Danza di Roma, Università di Tor Vergata.

Alla produzione musicale personale affianca l'attività didattica presso scuole statali e associazioni della provincia di Roma; si occupa inoltre di progetti di inclusione attraverso la pratica musicale con particolare attenzione all'uso della tecnologia nel superamento delle barriere dovute alle diverse abilità. È uno dei progettisti della manifestazione “Paesaggio sonoro” Dai suoni intorno a noi alla sala da concerto un percorso di ricerca e formazione musicale organizzato presso l’Accademia Filarmonica Romana.

 


Diventa sponsor

Opere

Armando Voce A L.el - 2013

Con-fine non finito Fl A Va El - 2014



Kronos in Fabula 3 A C Tu - 2018

Tessuto, irriducibile 2Sop Cl.bs A Cbs Perc L.el - 2013



 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 107.21.85.250 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.