IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Masotti Celestina

  1. Nato il 28/07/1956 a Bari
  2. Indirizzo: Via Ricchioni,4
    Bari

Telefono: 080/5425405
Cellulare: 328/8924776
E-mail: celestinamasotti@libero.it
Sito web
Sito web
Facebook


Note biografiche

Pianista e compositrice, compie gli studi musicali presso il Conservatorio della sua città, diplomandosi nel 1978 in pianoforte con la Prof.ssa I. Cafaro. Consegue una Laurea in Master Universitario di I livello “Le Culture musicali del Novecento” presso l’Università Tor Vergata di Roma, ed una Laurea in Discipline Musicali di II livello Jazz Interpretativo-Compositivo, presso il Conservatorio “N.Rota” di Monopoli, con la tesi sui 7 Preludi di G. Gershwin. Nel corso della sua formazione si perfeziona in Pianoforte con M. Marvulli, G. Agosti, A. Bacchelli, V. Vitali, C. Zecchi, P.B. Skoda, G. Sandor; in Composizione con F. Donatoni, V. Liturri; in Didattica pianistica con P. Lachert (1996); in Musica per films con Stelvio Cipriani (1998), in Analisi musicale con Della Chiesa D’Isasca (1999), in Direzione d’Orchestra con Bellugi e Hans (2002), nel Metodo Kodàly presso l’Università estiva di Esztergom in Ungheria (2005) e presso l’AIKEM di Firenze (2006), in Composizione Acusmatica con D. Dufour (2009).
S’impone ben presto in numerosi concorsi nazionali da solista e in formazione di duo pianistico, come componente dell’Orchestra Giovanile di Lanciano ha collaborato con i Maestri U. Benedetti Michelangeli e K. Morski (1978), e dal 1978 al 1988 ha fatto parte dell’ organico dell’Orchestra Lirico Sinfonica Provincia di Bari, collaborando con prestigiosi Direttori d’Orchestra. Dal 1968 suona in formazione di Duo Pianistico e a tutt’oggi si esibisce con il M° Domenico Bruno nel Duo Pianistico “N. Rota”.
Pubblica brani presso la Bèrben Edizioni Musicali, Preludio Edizioni Musicali (MI) e con la Glissato (LE) per pianoforte, fisarmonica e flauto e compone per tromba, sassofono, clarinetto, violino e tanta musica da camera per i più diversi organici riscuotendo con le sue composizioni apprezzabili riconoscimenti (Premio ”V. Martina” 2010, Premio Speciale Fidapa Sez. di Barletta 2010, finalista 12°Concorso Poesia Musicata Munchenstein 2012, 3° Premio W.Landowska-Ruvo 2013, ecc.). Sue composizioni sono raccolte nell’antologia CD All In One con etichetta Preludio Records 2014.
Presidente dell’ A.M. LE. Ass.ne Musica LEvante, organizza 10 edizioni di concorso musicale Europeo e come Direttore Artistico il 1° Concorso Internazionale di Musica “Citta’ di Bari” 2011, oltre rassegne e stagioni concertistiche; da solista ed in varie formazioni (prediligendo il duo pianistico), ha tenuto oltre 500 concerti, diverse registrazioni radiotelevisive, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Dal 1979 è titolare di cattedra di Pianoforte, Prassi Esecutiva Contemporanea, Duo Pianistico, Prassi e Repertorio Pianoforte e Orchestra, Corsi Accademici di I e II livello, III e IV Edizione del Master di I livello “Il Solista e l’Orchestra” presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari.


Opere

Canne al vento A B - 2022

Osmosi op.39 2A - 2016

Schizzo op.20 A - 2010


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.