autore

Mariotti Giuliano


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Mantova nel 1986, nel 1987 segue un corso per Direttori di banda presso la Bundesakademie a Trossingen in Germania e un corso di perfezionamento con il M° Gervase De Peyer e negli anni successivi il diploma di Clarinetto e studia Armonia e Contrappunto con il M°Narciso Sabbadini.
Come clarinettista ha partecipato a concerti e concorsi con numerose formazioni bandistiche in Italia e all'estero (Ungheria, Polonia, Austria, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Germania e Olanda), riscuotendo notevoli successi (primo posto al concorso nazionale per strumenti a fiato "Città di Genova" 1991, primo al concorso "Lira D'Oro" a Ribnyk (Polonia) e all’“Isidoro Capitanio” di Brescia 1992, primo al concorso di Condove nel 1996, ecc.).
La sua attività di clarinettista (in qualità di Bandista - banda sul palco-, ha collaborato con i teatri lirici di Brescia, Cremona , Bergamo, Pavia, Como) e compositore è indirizzata quasi totalmente verso il mondo bandistico.
Con le sue musiche si è classificato in vari concorsi (Premio speciale al Concorso di Brescia 1993, 3° premio al Concorso Internazionale "P. Pernice" a Canicattini Bagni (SI) nel 1992, 1° posto nella categoria "brani da concerto" al concorso di composizione indetto dall'AMBIMA nazionale per il 40° della fondazione nel 1995, ecc.) e suoi lavori sono stati scelti come pezzi d’obbligo in concorsi bandistici nazionali ed internazionali a Bassano del Grappa, Cascina, Bertiolo, Concorso regionale Veneto e Riva del Garda. I suoi lavori sono pubblicati dalle edizioni Wicky, Eufonia, Bronsheim, Gobelin e Bèrben.
Attualmente è insegnante di clarinetto nella Scuola Media ad indirizzo musicale di Manerbio e oltre al ruolo di vice maestro e 1° clarinetto presso l’ “associazione musicale Isidoro Capitanio, Banda di Brescia”è direttore del Corpo Musicale Lenese "Vincenzo Capirola" di Leno (BS). È stato membro di giuria, nei concorsi di esecuzione bandistica di Bertiolo (UD), Cascina (PI), Bassano del Grappa, Brescia.

 


Diventa sponsor

Opere

Ballata T & Banda(O.f) - 1985

Caleidoscopio Ens+ A - 2015

Preludio e Giga Q - 201x

Souvenir Sop & Ens+ A - 2015

Tre pezzi brevi A & Banda(O.f) - 1999


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.52.167 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.