IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Mariotti Giuliano


Note biografiche

Diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Mantova nel 1986, nel 1987 segue un corso per Direttori di banda presso la Bundesakademie a Trossingen in Germania e un corso di perfezionamento con il M° Gervase De Peyer e negli anni successivi il diploma di Clarinetto e studia Armonia e Contrappunto con il M°Narciso Sabbadini.
Come clarinettista ha partecipato a concerti e concorsi con numerose formazioni bandistiche in Italia e all'estero (Ungheria, Polonia, Austria, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Germania e Olanda), riscuotendo notevoli successi (primo posto al concorso nazionale per strumenti a fiato "Città di Genova" 1991, primo al concorso "Lira D'Oro" a Ribnyk (Polonia) e all’“Isidoro Capitanio” di Brescia 1992, primo al concorso di Condove nel 1996, ecc.).
La sua attività di clarinettista (in qualità di Bandista - banda sul palco-, ha collaborato con i teatri lirici di Brescia, Cremona , Bergamo, Pavia, Como) e compositore è indirizzata quasi totalmente verso il mondo bandistico.
Con le sue musiche si è classificato in vari concorsi (Premio speciale al Concorso di Brescia 1993, 3° premio al Concorso Internazionale "P. Pernice" a Canicattini Bagni (SI) nel 1992, 1° posto nella categoria "brani da concerto" al concorso di composizione indetto dall'AMBIMA nazionale per il 40° della fondazione nel 1995, ecc.) e suoi lavori sono stati scelti come pezzi d’obbligo in concorsi bandistici nazionali ed internazionali a Bassano del Grappa, Cascina, Bertiolo, Concorso regionale Veneto e Riva del Garda. I suoi lavori sono pubblicati dalle edizioni Wicky, Eufonia, Bronsheim, Gobelin e Bèrben.
Attualmente è insegnante di clarinetto nella Scuola Media ad indirizzo musicale di Manerbio e oltre al ruolo di vice maestro e 1° clarinetto presso l’ “associazione musicale Isidoro Capitanio, Banda di Brescia”è direttore del Corpo Musicale Lenese "Vincenzo Capirola" di Leno (BS). È stato membro di giuria, nei concorsi di esecuzione bandistica di Bertiolo (UD), Cascina (PI), Bassano del Grappa, Brescia.

 


Opere

Ballata T & Banda(O.f) - 1985

Caleidoscopio Ens+ A - 2015

Preludio e Giga Q - 201x

Souvenir Sop & Ens+ A - 2015

Tre pezzi brevi A & Banda(O.f) - 1999


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.