IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Marchese Salvatore


Note biografiche

Ha conseguito il Diploma di Sassofono presso il Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli, nella classe di Francesco Salime e poi Diploma Accademico di II° Livello in discipline Musicali Sassofono. Partecipa ai corsi di perfezionamento internazionali con concerti da solista e musica d'insieme.
Come componente dell'Ensemble di Sassofoni di Francesco Salime, nel 2000 ha partecipato al dodicesimo congresso mondiale del sassofono tenutosi in Canada a Montreal. Ha in attivo alcuni concerti , sia con l'Ensemble sia con il quartetto,che da solista. Sempre sotto la guida di Salime ha collaborato con l'orchestra Nazionale S. Cecilia di Roma. Ha suonato con l'orchestradel Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Gianluigi Gelmetti. Ha partecipato, con l'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, al concerto dedicato a Goffredo Petrassi, nell'aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma,sotto la direzione del M° J. David.
È coautore, insieme a Francesco De Fazio, della colonna sonora del film ‘C'era una volta il sud’ di Francesco De Fazio.
Insegna sassofono presso la Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo Musicale Bartolomeo Capasso di Frattamaggiore.


Opere

Memory A Pf - 2021


Soft A Ar - 2020

Soft A Pf - 2020

The way of Tango Ens+ A - 201x


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.