autore

Manocchio Massimo


Note biografiche

Compositore, ha compiuto gli studi musicali sotto la guida di Domenico Guaccero, diplomandosi poi in strumentazione per banda e in Composizione con Mauro Cardi.
Ha svolto attività pluriennale come pianista presso l’Accademia Nazionale di Danza e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Attivo come compositore di musica strumentale e corale, svolge attività artistica come pianista e compositore di musica classica e d’avanguardia oltre a quella di autore e arrangiatore per diverse produzioni discografiche (Emi, Rca, Bce). Fra i suoi lavori figurano: la Missa Psaltenium (4 voci miste a cappella, 2000) stabilmente inserita nel repertorio del Coro del Battistero di S. Giovanni in Laterano; Tirreno ( per otto esecutori 2001) eseguito al Goethe Institut di Roma; Arido marùc eseguito nella serata inaugurale della stagione concertistica presso l’Accademia della Filarmonica Romana 2002; Partita per due chitarre (2003); En la tarde (2007); ecc.
Nel 2004, per le edizioni musicali “Setticlavio” di Salerno, è andata in stampa la pubblicazione “I suoni armonici della chitarra e le strategie di accordatura per ottenerli”, ad uso di chitarristi e compositori.
Consulente della SIAE, presso la quale è titolare dell’ufficio musicale, ha inoltre svolto attività di didatta.


Diventa sponsor

Opere

Saxsuite Sx.ens - 2005

Solitune Fl Cl Sx Tr V Vc - 2004


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.190.82 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy