autore

Manca Daniele


Note biografiche

Compositore, Direttore d’orchestra e di coro, ha studiato presso Conservatorio L. Canepa di Sassari e dal 1980 al 1994 è stato timpanista dell’Orchestra Sinfonica di Sassari., partecipando a tutte le produzioni liriche e sinfoniche di quegli anni.
Dal 1990 è Direttore artistico e maestro della Corale Vivaldi (il Coro della Basilica del Sacro cuore) di Sassari, con la quale svolge intensa attività concertistica, distimguendosi per l’originalità dei progetti realizzati (“Messa del Sacro cuore” per coro e orchestra, “Gloria del Sacro cuore” per voce di soprano, violoncello, percussioni e coro, entrambi dedicati alla Corale Vivaldi, ecc.); ha inoltre partecipato all’ideazione dello spettacolo “Tottumpare”, realizzato in collaborazione con il gruppo “Bertas”. Nel 2007, insieme a Davide Soddu, ha fondato la Piccola Orchestra d’Archi, della quale è Direttore, per la realizzazione di progetti originali con brani appositamente composti per tale formazione. Ha inoltre diretto diverse formazioni orchestrali tra le quali l’Orchestra Sinfonica di Sassari (con Anna Tofu solista), la Roma Sinfonietta, il Coro dell’Università di Sassari fin dalla sua fondazione.

 

 


Diventa sponsor

Opere

Aeterna fac Coro O.a S Perc - 2012

Te Deum - Te Deum laudamus Coro O.a S Perc - 2012


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.