autore

Malizia Irene


Note biografiche

Violinista, didatta, compositrice, è laureata in Violino (Biennio Specialistico di Secondo livello in Violino solista, 2008) e in Didattica strumentale (Biennio di Secondo livello in Didattica strumentale, 2010) presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone riportando il massimo dei voti. Nel giugno 2009 consegue il diploma per il Primo Grado dell’ ORFF-Schulwerk (metodologia di insegnamento della musica mediante l’improvvisazione) e nel giugno 2012 si diploma in violino e pedagogia sotto la guida di Veronica Kröner presso il Joseph Haydn Konservatorium di Eisenstadt (Austria) riportando il massimo dei voti con lode. Ha studiato violino con Zoran Milenkovich, Boriana Nakeva, Camillo Grasso, Beatrice Antonioni, Marco Fiorentini, Veronica Kröner. Ha studiato composizione con Luca Salvadori e presso la Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Portera. Nel Gennaio 2014 termina gli studi di composizione sotto la guida di Christian Minkowitsch presso il Konservatorium Wien Privatuniversität riportando il massimo dei voti con lode. Ha studiato didatica della composizione nel Master of Arts Education e attualmente studia il Master di Composizione presso il Konservatorium Wien Privatuniversität della città di Vienna.Ha inoltre partecipato a diversi corsi di perfezionamento.
È stata premiata in numerosi concorsi violinistici nazionali e internazionali.
È attiva in qualità di violinista come solista, in formazioni cameristiche e in diverse Orchestre Sinfoniche (RIAS Berlino, Junge Philharmonie Wien, Münchener Philharmonie e altre).
In qualità di compositrice è stata premiata in vari concorsi, le sue composizioni vantano numerose esecuzioni in Italia e in Austria e tre delle sue opere sono state pubblicate dalla casa editrice Sconfinarte e dalla casa editrice austriaca Doblinger.
È molto attiva anche in qualità di docente di violino, svolgendo numerosi progetti di didattica del violino e della composizione con giovani dai 4 ai 16 anni e attività di assistentato sulla cattedra di violino nel Joseph Haydn Konservatorium (Eisenstadt). Ha riportato successi in qualità di docente nonché di compositrice di brani didattici nel Concorso violinistico austriaco “Prima La Musica”.


Diventa sponsor

Opere

 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.87.250.158 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.