autore

Maglio Orazio


Note biografiche

Si diploma nel 1991 in Organo e Composizione organistica e in Musica corale e direzione di Coro presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, nel 1994 si Laurea in Filosofia presso l’Università di Bari, nel 1999 si diploma in Composizione presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, nel 2007 in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio “Duni” di Matera. Nello stesso anno acquisisce, presso l’Università di Bari, il Dottorato in Teoria del linguaggio e Scienza dei segni, presso la facolta di Lettere, con la tesi di Laurea “Musica e scrittura. Perchè e come trascrivere la musica etnica. Il caso di un repertorio arberesh”.
È autore di pubblicazioni a carattere storico e analitico sull’Organo e sugli autori che ad esso hanno dedicato le loro opere.
Insegna Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.


Diventa sponsor

Opere

Sonata S/A Org - 199x


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 54.161.98.96 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.