autore

Lucchi Rolando


Note biografiche

Compositore e didatta, giornalista pubblicista, ha studiato composizione con P.Castaldi e con A.Soresina. Si è diplomato in Composizione, Musica corale e Direzione di coro, Pianoforte. Già collaboratore del Centro di ricerca e di sperimentazione per la didattica musicale di Fiesole e coordinatore editoriale del Festival Musica '900, è direttore della Scuola musicale il Diapason.
Sue musiche, alcune composte su commissione di festival, associazioni concertistiche e culturali, sono state eseguite nelle principali città italiane, in concerti e festival, registrate e radiotrasmesse dalla RAI terza rete radiofonica, incise in CD per l'etichetta Symposium di Trento.
È presidente di «Compositori Associati Trento» e pubblica per la Casa Editrice Rugginenti di Milano.


Diventa sponsor

Opere

Dolce è la luce Voci S Fisa Vc Perc - 2001

Regalo di Natale S Pf - 1992


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.