autore

Lucchi Rolando


Note biografiche

Compositore e didatta, giornalista pubblicista, ha studiato composizione con P.Castaldi e con A.Soresina. Si è diplomato in Composizione, Musica corale e Direzione di coro, Pianoforte. Già collaboratore del Centro di ricerca e di sperimentazione per la didattica musicale di Fiesole e coordinatore editoriale del Festival Musica '900, è direttore della Scuola musicale il Diapason.
Sue musiche, alcune composte su commissione di festival, associazioni concertistiche e culturali, sono state eseguite nelle principali città italiane, in concerti e festival, registrate e radiotrasmesse dalla RAI terza rete radiofonica, incise in CD per l'etichetta Symposium di Trento.
È presidente di «Compositori Associati Trento» e pubblica per la Casa Editrice Rugginenti di Milano.


Diventa sponsor

Opere

Dolce è la luce Voci S Fisa Vc Perc - 2001

Regalo di Natale S Pf - 1992


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.