autore

Lombardi Luigi

  1. Nato il 1925 a Villastrada di Dosolo MN
  2. Morto il 2002 a Villastrada di Dosolo MN

Note biografiche

Ha studiato Strumentazione per Banda con Alessandro Brazzi presso il Conservatorio di Musica "Dall'Abaco" di Verona.
Nel 1950 ha lavorato come compositore e arrangiatore per la Onda Film Society scrivendo musiche per serie TV e documentari per cui ha ricevuto cinque premi internazionali.
Dal 1956 al 1960 è stato direttore del Corpo Filarmonico "G. Verdi" di Città di Dosolo e allo stesso tempo, ha fondato jazz band molto attive nel mantovano.
Per i suoi sforzi nel campo della musica, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi fra i quali, nel 1989, la medaglia d'oro del Premio della "Società Italiana degli Autori e Editori".
Si è successivamente dedicato a tempo pieno alla casa editrice "Gruppo Editoriale Eridiania", che ha pubblicato la maggior parte dei suoi lavori, soprattutto bandistici e orchestrali, ma anche da camera e tanta musica da ballo.


Diventa sponsor

Opere

Music by night A Pf - 1993


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.232.127.73 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.