autore

Lazzaron Damiano


Note biografiche

Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di otto anni seguito dapprima dalla prof.ssa Ida Longhino Viola, successivamente dal M° Francesco Bencivenga, con il quale ha conseguito il diploma in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto nel 1997. Lo stesso anno è stato premiato come migliore allievo del Conservatorio con una borsa di studio in memoria del M° Davide Zambon. Nel 2001 ha conseguito il diploma in “Armonia Contrappunto Fuga e Composizione” presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Claudio Scannavini ottenendo il massimo dei voti. Nel 2004 ha conseguito la Laurea in “Musica e Spettacolo” con il massimo punteggio presso l’Università “Cà’ Foscari” di Venezia. Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea di II Livello in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Steffani”. Si è perfezionat, fra gli altri, con T. Zelikman, Massimo Somenzi, Claudio Ambrosini, Maurizio Pisati.
Quale apprezzato interprete al Pianoforte ha riscosso notevoli riconoscimenti in numerosi Concorsi nazionali e internazionali (il III Premio Assoluto al “Mozart 91” di Udine, il II Premio Assoluto al “Città di Gabicce mare” di Pesaro, nel 1992 il I Premio Assoluto al “Carlo Vidusso” di Milano, il III Premio Assoluto al “Città di Roma Premio Agorà 80”, nel 1993 il II Premio Assoluto al “Città di S. Polo Circolo R.C.S.” di Parma).
Apprezzabili anche i riconoscimenti alla sua scrittura come attestato dalle numerose premiazioni in Concorsi nazionali e internazionali di Composizione (nel 2002 III al “Rosolino Toscano” di Pescara, nel 2004 finalista al “Simone Ciani” di Siena, nel 2005 I Premio Assoluto al “Note a pennello” di Castelfranco Veneto, nel 2008 Premio Speciale dell’Orchestra al “Concorso Internazionale di Composizione dell’Orchestra Giovanile di Bolzano”, nel 2010 II al “Arte Musicale e Talento” di Vicenza e finalista al “Musica e Arte” di Roma, nel 2012 III al “Arnaldo Fortini-Città di Assisi” e II al Festival dell’Armonia “Marenostrum” di Chieti, nel 2014 II all’“Arnaldo Fortini-Città di Assisi” e ha vinto il "Concorso Internazionale di Composizione per oboe e strumento a tastiera - Carrara" organizzato dalla SIMC). Sue numerose composizioni sono pubblicate dalle case editrici Armelin Musica, Sconfinarte e Carrara.
Ha collaborato con Simonetta Secci, Anna Maria Prina, David Childs, Cheryl Porter, Loretta Grace, Massimo Somenzi, Claudio Ambrosini, Gabriel Senanes, Frédéric Olivieri....
Ha ricoperto il ruolo di pianista accompagnatore e docente presso diversi Conservatori italiani e attualmente è docente presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.


Diventa sponsor

Opere


Brif, bruf, braf Rec & Ens+ A

Canto cosacco A Q.a Cbs Pf



Fantasia Sop Cl A Pf V Cbs

Fantasia Cl A Pf V Cbs




Oi da nié viècier A Q.a Cbs Pf

Old shine A Pf


Sogno Armeno A Q.a Cbs Pf

S’eilp Fl Cl A Pf V Vc


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.231.167.166 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy