autore

La Rosa Giuseppe


Note biografiche

Ha studiato presso Conservatorio di Palermo e a 24 anni ottiene il Diploma di Strumentazione e Composizione per Fiati presso il Conservatorio di musica di Verona, e la Laurea in Musicologia (DAMS) presso l'Università di Bologna.
A 30 anni risulta il più giovane insegnante d' Italia di ruolo nei Conservatori di Musica, e a 40 anni è stato il più giovane eletto d'Italia nei Consigli Accademici - Dirigente per il Ministero dell'Università Alta formazione artistica e musicale.
Il suo catalogo comprende oltre 200 composizioni per ogni tipo di organico (Edizione Eridania di Mantova con circa 80 composizioni). Ha scritto anche diversi testi letterari (La Sicilia in Goethe e nei viaggiatori Tedeschi).
Si dedica anche alla promozione del suo metodo LIM "Live Informal Music" per l'apprendimento pratico della musica e del suo progetto musicale denominato "Musica e Impegno Civile ".
Ha svolto attività di Docente presso sei Conservatori nazionali e attualmente ricopre la titolarità della cattedra di Elementi di Composizione per Didattica presso il Conservatorio di Palermo.

 


Diventa sponsor

Opere

Atmosfera Q - 1996


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.52.167 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.