IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

La Rosa Giuseppe


Note biografiche

Ha studiato presso Conservatorio di Palermo e a 24 anni ottiene il Diploma di Strumentazione e Composizione per Fiati presso il Conservatorio di musica di Verona, e la Laurea in Musicologia (DAMS) presso l'Università di Bologna.
A 30 anni risulta il più giovane insegnante d' Italia di ruolo nei Conservatori di Musica, e a 40 anni è stato il più giovane eletto d'Italia nei Consigli Accademici - Dirigente per il Ministero dell'Università Alta formazione artistica e musicale.
Il suo catalogo comprende oltre 200 composizioni per ogni tipo di organico (Edizione Eridania di Mantova con circa 80 composizioni). Ha scritto anche diversi testi letterari (La Sicilia in Goethe e nei viaggiatori Tedeschi).
Si dedica anche alla promozione del suo metodo LIM "Live Informal Music" per l'apprendimento pratico della musica e del suo progetto musicale denominato "Musica e Impegno Civile ".
Ha svolto attività di Docente presso sei Conservatori nazionali e attualmente ricopre la titolarità della cattedra di Elementi di Composizione per Didattica presso il Conservatorio di Palermo.

 


Opere

Atmosfera Q - 1996


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.