autore

Guernieri Maurizio


Note biografiche

Si è diplomato in Composizione nel 1999, sotto la guida del M° Becheri e in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Ferrara; in Contrabbasso presso il Conservatorio di Rovigo, in Direzione d’Opera Lirica, presso l’Accademia Filarmonica di Bologna e in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Parma. Per diversi anni ha frequentato i Corsi di Direzione di Coro tenuti dai Maestri Zagni, Kirschner e Bortoluzzi, studiando tecnica vocale con la sig.ra Rizzo, presso l’Ass. Polifonica di Ravenna. Si è perfezionato con il M° Scattolin, laureandosi con 110 e lode più la menzione per la pubblicazione, con una tesi sulla musica corale di Giorgio Federico Ghedini e su una sua composizione inedita.
Ha svolto e svolge tuttora un’intensa attività concertistica, sia come direttore di coro e voce solista, sia come direttore d’orchestra, sia come contrabbassista. Attualmente dirige il gruppo strumentale Resonare Ensemble e collabora con il Coro Euridice,il Coro da Camera di Bologna e collabora come docente ai Corsi per Direttori di Coro “CHORUS”. Ha realizzato due Compact Disc con il coro Armònia in cui ha diretto brani tratti dal repertorio Spiritual e Gospel tradizionale.
Le sue musiche hanno riscosso vari riconoscimenti (nel 1998 ha conseguito il 3° posto classificato al Concorso “T.I.M.” con la composizione "O sortir" per flauto e pianoforte, nel 2007 ha conseguito il Secondo Premio al 17° Concorso Internazionale “Città di Barletta” con la composizione “Esser – citare” per pianoforte). e sono state eseguite per enti e prestigiose rassegne (“Ferrara Musica”, Teatro Comunale di Ferrara, ecc.).


Diventa sponsor

Opere

Baritone sax song B Pf - 2020



 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.65.63 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.