autore

Gregorat Claudio


Note biografiche

Inizia giovanissimo gli studi musicali. A 14 anni scrive la sua prima composizione e studia pianoforte e violoncello. Successivamente continua gli studi di composizione ma, a causa della guerra, in modo piuttosto discontinuo, per cui si ritiene un autodidatta pur avendo frequentato il corso di perfezionamento di composizione all'Accademia Musicale di Siena e il corso di direzione d'orchestra.
Fonda e dirige per vari anni il Coro Universitario Romano. Più tardi è direttore del Coro del Teatro dell'Opera del Cairo. Abbandonerà però questa attività per dedicarsi alla composizione.
Fecondo autore di musica per flauto e da camera in cui impiega formazioni strumentali accattivanti. Ha al suo attivo circa 150 opere di vario genere: solistiche, da camera, corali e sinfoniche.
È autore di numerosi saggi su questioni musicali e vari libri di rilievo artistico, culturale, e spirituale: “L'esperienza spirituale della musica” Editrice Antroposofica Milano; "La musica come mistero del suono" Edizione Cardini Firenze; "La musica come mistero del suono" Edizione Cardini Firenze; "La musica come terapia" Editrice Antroposofica Milano; "Note introduttive all'esercizio interiore" Editrice Antroposofica Milano; "L'Ottuplice sentiero nella visione buddhistica e antroposofica" Editrice Antroposofica Milano; "L'arte del meditare" Editrice Antroposofica Milano; "Il confronto col male" Edizione Amici della Scuola Steineriana Milano, ecc.


Diventa sponsor

Opere

Cycle of a slave Bar Cl Cl.bs Tr Sx Vc Cbs Pf - 196x

Sequenza Va Cbs Cl/Sx Cl.bs C Perc - 1964


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.