autore

Graziani Mauro


Note biografiche

Studi musicali al Conservatorio “C.Pollini di Padova” con Teresa Rampazzi e al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia con Alvise Vidolin, dove si diploma in Musica Elettronica nel 1982.
Dal 1970 lavora nell’area della musica elettronica e dal 1976 al 1989 opera presso il “Centro di Sonologia Computazionale” dell’Università di Padova come compositore e ricercatore.
Ha finora ultimato varie ricerche finalizzate all’impiego della tecnologia informatica in campo musicale e composto opere, sia di “Computer Music” che di tipo multimediale, eseguite e radio-diffuse in Italia e all’estero in Europa, America, Est europeo.
Ha ottenuto il I° premio al “Concorso Nazionale di Musica Elettroacustica Città di Abbadia S. Salvatore 1985”. Le sue opere hanno ottenuto menzioni al 9° e 11° “International Electroacoustic Music Awards” di Bourges. E’ stato selezionato per la partecipazione alla prima edizione della manifestazione “Venezia Opera Prima”.
Ha ricevuto commissioni da parte del “LIMB-Biennale di Venezia” e dalla Rai. Ha partecipato, con proprie opere, alle manifestazioni della “Biennale di Venezia” negli anni 1980, 1982, 1986, 1989.
In qualità di esecutore tecnico all’elaboratore ha realizzato opere di A.Clementi, J.Chadabe e F.Donatoni. Con A.Vidolin e S.Sapir ha collaborato alla realizzazione della parte di musica informatica ed alla messa in scena delle prime due versioni del Prometeo di L.Nono.
Ha pubblicato articoli su varie riviste del settore e tenuto conferenze in varie sedi. Attualmente svolge attività compositiva e di ricerca e collabora, in qualità di consulente, con aziende del settore. Sue musiche sono disponibili su dischi Edipan Insound 2 (PRC S20-16) e Insound 3 (PRC S20-18).
Dall’A.A.2004/05 è Prof. a contratto presso il Conservatorio “E.F.Dall’Abaco” di Verona nell’ambito del Biennio Superiore di Composizione a indirizzo tecnologico/multimediale.


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.207.106.142 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy