autore

Grande Antonio


Note biografiche

Si è laureato nel 1984 in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli Federico II ed ha compiuto gli studi musicali sempre a Napoli presso il Conservatorio San Pietro a Majella. È stato allievo di Francesco De Sanctis per la Chitarra e di Bruno Mazzotta per la Composizione; ha inoltre studiato con Roberto Aussel, Mario Gangi, Oscar Ghiglia, José Tomas, ed altri.
Dagli anni ’80 svolge un’ininterrotta attività concertistica come solista ed è stabilmente invitato nelle più importanti sedi concertistiche italiane, e inoltre in Belgio, Francia, Germania, Olanda, Austria, Svizzera, Brasile... 
Ha effettuato registrazioni per la RAI, la NOS, Italia 1, la Televisione Nazionale del Parà in Brasile, ecc. ed ha inciso, per le etichette SAGA Records di Londra e Opus 111 di Parigi, alcuni CD di musica da camera rispettivamente con la flautista Cécile Prakken e il contralto Daniela del Monaco. Dopo il suo primo album solistico, Italian Sonatas & Variations, ha recentemente pubblicato Recherche, un’antologia di brani dei compositori napoletani del primo ‘900. D’interesse la sua pluriennalle collaborazione il sassofonista Gianfranco Brundo, per la realizzazione di un progetto discografico sul tango e la musica da film. 
È autore di opere originali per il suo strumento, di numerose trascrizioni, libri, articoli e saggi a carattere musicologico. 
Dal 1997 insegna Chitarra presso il Conservatorio Martucci di Salerno.


Diventa sponsor

Opere

Fantasia n. 1 S Ch - 1987/2017



 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.112.98 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy