IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Giaro Paolo

  1. Nato il 1959 a Urbino
  2. Morto il 10/10/2018 a Pantano

Facebook


Note biografiche

Compositore e chitarrista, nel corso della sua formazione ha percorso innumerevoli esperienze, arricchendosi di un bagaglio artistico-musicale conquistato nei suoi viaggi attraverso il mondo.
Dal 1991 è l'ideatore e il direttore artistico del festival internazionale "È Vento Suono" ad Urbino, manifestazione che si prefigge la promozione e la diffusione di culture musicali provenienti da tutto il mondo.


Altre note

-- «Paolo Giaro è un musicista di attualità che rifugge da tutto ciò che può produrre barriere e distinzioni. La sua ricerca musicale, connotata da differenti forme espressive, tende ad estrapolare l'essenza più recondita del suono. È in questa essenza che, secondo lui, la musica ritrova la sua forza originaria, pronta ad aprire le sue porte a ogni linguaggio. Sostenitore della coesistenza armonica delle differenze, ossia di una dimensione che accomuna tra loro gli artisti di tutto il mondo, Paolo Giaro ha realizzato fruttuose collaborazioni con musicisti di estrazione più diversa. […]
Nella musica di Paolo Giaro si percepisce l'eterogeneità delle esperienze: musica indiana e sudamericana, musica elettronica, jazz e musica contemporanea. Le diverse acquisizioni, unite a una ricerca di approfondimento sul suono tutta personale, lo hanno portato alla creazione di musiche originali che sintetizzano tensioni, tendenze e formule del mondo d'oggi. »


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.