autore

Giaro Paolo

  1. Nato il 1959 a Urbino
  2. Morto il 10/10/2018 a Pantano

Facebook


Note biografiche

Compositore e chitarrista, nel corso della sua formazione ha percorso innumerevoli esperienze, arricchendosi di un bagaglio artistico-musicale conquistato nei suoi viaggi attraverso il mondo.
Dal 1991 è l'ideatore e il direttore artistico del festival internazionale "È Vento Suono" ad Urbino, manifestazione che si prefigge la promozione e la diffusione di culture musicali provenienti da tutto il mondo.


Altre note

-- «Paolo Giaro è un musicista di attualità che rifugge da tutto ciò che può produrre barriere e distinzioni. La sua ricerca musicale, connotata da differenti forme espressive, tende ad estrapolare l'essenza più recondita del suono. È in questa essenza che, secondo lui, la musica ritrova la sua forza originaria, pronta ad aprire le sue porte a ogni linguaggio. Sostenitore della coesistenza armonica delle differenze, ossia di una dimensione che accomuna tra loro gli artisti di tutto il mondo, Paolo Giaro ha realizzato fruttuose collaborazioni con musicisti di estrazione più diversa. […]
Nella musica di Paolo Giaro si percepisce l'eterogeneità delle esperienze: musica indiana e sudamericana, musica elettronica, jazz e musica contemporanea. Le diverse acquisizioni, unite a una ricerca di approfondimento sul suono tutta personale, lo hanno portato alla creazione di musiche originali che sintetizzano tensioni, tendenze e formule del mondo d'oggi. »


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.229.119.29 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy