autore

Ghisi Daniele


Note biografiche

Si laurea in Matematica all’Università di Milano-Bicocca con il massimo dei voti e la lode nel 2006; parallelamente studia Composizione dal 1997 all’Istituto Pareggiato G. Donizetti di Bergamo dapprima con Alberto Colla, quindi con Stefano Gervasoni, sino a ottenere nel 2007 il diploma con il massimo dei voti e la lode, e il premio J. S. Mayr come miglior diploma nell’anno accademico.
Partecipa a numerosi seminari di Composizione con Billone, Solbiati, Corghi, Lachenmann, in particolare all’IEMA con George Benjamin e l’Ensemble Modern (Francoforte, 2005) e a Voix Nouvelles con Brian Ferneyhough, Michael Jarrell e François Paris (Royaumont, 2006).
Ottiene riconoscimenti in diversi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il secondo premio al concorso V. Bucchi, il primo premio al concorso O. Sindici, il Rotary e il J. S. Mayr, il premio ai Incontri Internazionali Franco Donatoni nel 2008, e l’Edouardo Ocon nel 2010.
Riceve diverse commissioni, tra cui recentemente quelle del Ministero della Cultura Francese, Divertimento Ensemble, Festival Archipel. Nel 2008-2009 partecipa al Cursus I dell’Ircam a Parigi, e nel 2010-2011 ritorna all’Ircam nel contesto del Cursus II. Contemporaneamente è compositore in residenza per la sessione Transforme a Royaumont. Nel 2009-2010 è compositore in residenza all’Akademie der Künste (Berlino).
La prima della sua opera La notte poco prima della foresta, è stata nel settembre 2009 al festival MiTo (Milano).


Diventa sponsor

Opere


Visioni Fl S/A/B Pf Perc El - 2012/13


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.