autore

Gentilucci Armando

  1. Nato il 08/10/1939 a Lecce
  2. Morto il 12/11/1989 a Milano

Sito web


Note biografiche

Uscito dalla scuola del Conservatorio di Musica di Milano, dove ebbe come insegnanti anche B.Bettinelli e F.Donatoni, con i diplomi di Composizione, Direzione d'Orchestra, Musica Corale e Pf, ha subito riscosso importanti premi per la sua produzione musicale (fra i primissimi "AIDEM" di Firenze '62, Ranieri III di Monaco '64, Jeunesses Musicales '66 e Ricordi RAI '68).
Unitamente all'attività di compositore ha svolto quella, particolarmente interessante, di saggista, pubblicando vari scritti e libri per Feltrinelli e Discanto (Guida all'ascolto della musica contemporanea - Feltrinelli - Milano - 1969, Introduzione alla musica elettronica - Feltrinelli - Milano - 1972, Oltre l'avanguardia, un invito al molteplice - Fiesole - '79).
Ha scritto molta musica per orchestra, per strumenti e NM, vocale e moltissima musica da camera.
È stato Direttore del LM di Reggio Emilia e successivamente insegnante nei Conservatorio di Musica e titolare di corsi di perfezionamento musicale di Composizione tenuti in Italia e all'estero.


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 107.21.85.250 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.