autore

Gentilucci Armando

  1. Nato il 08/10/1939 a Lecce
  2. Morto il 12/11/1989 a Milano

Sito web


Note biografiche

Uscito dalla scuola del Conservatorio di Musica di Milano, dove ebbe come insegnanti anche B.Bettinelli e F.Donatoni, con i diplomi di Composizione, Direzione d'Orchestra, Musica Corale e Pf, ha subito riscosso importanti premi per la sua produzione musicale (fra i primissimi "AIDEM" di Firenze '62, Ranieri III di Monaco '64, Jeunesses Musicales '66 e Ricordi RAI '68).
Unitamente all'attività di compositore ha svolto quella, particolarmente interessante, di saggista, pubblicando vari scritti e libri per Feltrinelli e Discanto (Guida all'ascolto della musica contemporanea - Feltrinelli - Milano - 1969, Introduzione alla musica elettronica - Feltrinelli - Milano - 1972, Oltre l'avanguardia, un invito al molteplice - Fiesole - '79).
Ha scritto molta musica per orchestra, per strumenti e NM, vocale e moltissima musica da camera.
È stato Direttore del LM di Reggio Emilia e successivamente insegnante nei Conservatorio di Musica e titolare di corsi di perfezionamento musicale di Composizione tenuti in Italia e all'estero.


Diventa sponsor

Opere

 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.232.127.73 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.