autore

Gedda Annachiara


Note biografiche

Inizia lo studio della composizione nel 2005 presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, dove già frequentava il corso di pianoforte, prima con Alessandro Ruo Rui e successivamente con Giorgio Colombo Taccani. Nel 2011 si diploma in Strumentazione per orchestra di fiati con Sandro Satanassi mentre nel luglio 2012 si diploma in composizione con il massimo dei voti sotto la guida di Giorgio Colombo Taccani.
Nel 2012 è selezionata per l'European Composers’ Professional Development Programme, nell’ambito del quale le è stato commissionato un brano per l'Ensemble 10/10 di Liverpool (Royal Liverpool Philharmonic Orchestra), con esecuzione finale nell'Huddersfield Contemporary Music Festival 2012 e relativa incisione discografica.
Nel 2013 è vincitrice del Progetto ECO 2013-2015, con conseguente commissione di un nuovo lavoro per ensemble, che è stato eseguito dall’Ensemble Télémaque in molteplici concerti in Italia e in Francia. Vincitrice o segnalata in numerosi concorsi di composizione nazionali ed internazionali (Musica e Spazi - Torino 2010, Concorso Internazionale di Composizione Premio G.e.r.m.i. 2012 - Roma, Concorso AFAM promosso dal Divertimento Ensemble – Milano 2013, Musiche in Mostra 2013 organizzato da Rive-Gauche Concerti e GAM di Torino, Concorso Internazionale di Composizione Antonio Manoni – Senigallia 2013, Primo Concorso di Composizione di brani originali per orchestra giovanile Cav Angelo Rizzardi, indetto dall’associazione Spazi Musicali di Mazzano – Brescia 2014, Concorso Internazionale di Composizione Città di Udine - 2014, Concorso Internazionale di Composizione Egidio Carella - Valtidone 2014), suoi lavori sono stati eseguiti in Italia e all’estero (Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone) all’interno di importanti festival e stagioni musicali quali l’Huddersfield Contemporary Music Festival (GB), Biennale di Venezia (IT), Royal Liverpool Philharmonic Season (GB), Rondò Concerti (IT), Festival Suona Francese (IT), da interpreti quali, fra gli altri, Ensemble 10/10 (Royal Liverpool Philharmonic Orchestra), Divertimento Ensemble, Ensemble Télémaque, NED Ensemble, Akiko Kozato, Matteo Ruffo, Duo Del Noce – Pieri e l’Orchestra Giovanile dell’Associazione Spazi Musicali di Mazzano.
Ha seguito masterclasses con Azio Corghi all’Accademia Chigiana di Siena e all’Accademia L. Perosi di Biella, con Luis Bacalov all’Accademia Chigiana di Siena e con Tristan Murail e Paola Livorsi a Torino. Il brano The Witching Time of the Night, per violino solo, è pubblicato dalle Edizioni Musicali Bèrben di Ancona. Attualmente frequenta il secondo anno del Biennio Sperimentale Superiore presso il Conservatorio di Torino.


Diventa sponsor

Opere

Rions Noir O.+ 2A T B - 2014


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.184.78 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy