IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Gatti Flavio


Note biografiche

Compositore, direttore di coro e editore musicale.
Si è diplomato in Composizione presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano studiando con Daniele Bertotto, Gianni Possio e Giuseppe Giuliano.
La sua musica è stata eseguita presso vari teratri, festival e istituzioni concertistiche in Italia, quali Auditorium della Rai di Torino, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Castel Sant'Angelo di Roma, Festival A Tempo!, Musica Nuova Festival, Dolceacqua Teatro...), e in diverse città all'estero (Darmstadt, Lisbona, Ginevra, Zurigo, San Francisco) e trasmessa si RaiUno e RadioTre.
Dal 1987 è direttore del Coro Valdese di Torino con cui ha realizzato il CD Bach-Buxtehude-Kuhnau contenente la prima registrazione mondiale della Cantata Uns ist ein Kind geboren di Johann Kuhnau eseguita in eurovisione nel Natale del 1994. e, in qualità di Direttore dell'Ensemble Mosaico, svolge una intensa attività di divulgazione del repertorio contemporaneo.
Il suo vasto catalogo, edito da Rugginenti e Musica Practica contiene molte pagine di musiche da camera, l'oratorio "Detmar e Ierse" e il balletto "Il fumo".


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.