autore

Gabriele Alessio


Note biografiche

Violinista e compositore, compie gli studi musicali presso i Conservatori di Frosinone e L’Aquila dove si diploma in Violino nel 2009 e Musica Elettronica nel 2013. Nello stesso anno consegue inoltre la Laurea in Infomatica presso l’Università di L’Aquila. 
Collabora dal 2004 con il CRM – Centro Ricerche Musicali di Roma in qualità di compositore, ricercatore, assistente musicale e informatico. 
La sua produzione artistica comprende brani elettroacustici con strumenti, pezzi acusmatici, installazioni sonore d’arte interattive e adattive. 
Ha all’attivo commissioni ed esecuzioni nazionali ed internazionali presso Federazione CEMAT (Roma), Società dei Concerti “B. Barattelli” (L’Aquila), Biennale “ArteScienza” (Roma), Festival “Iter/Eter” (Wroclaw), Festival “Suona Italiano” (Strasburgo), Accademia Filarmonica Romana (Roma), NYCEMF (New York). 
In qualità di interprete svolge attività concertistica in Italia e all’estero. 
È docente di Elettroacustica, Multimedialità, Modelli di analisi, rappresentazione e trattamento digitale del suono presso il Conservatorio di L’Aquila.


Diventa sponsor

Opere

Alpha Aurigae Q El - 2022

Ame lie Vo.f A El - 2016


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.