IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Gabriele Alessio


Note biografiche

Violinista e compositore, compie gli studi musicali presso i Conservatori di Frosinone e L’Aquila dove si diploma in Violino nel 2009 e Musica Elettronica nel 2013. Nello stesso anno consegue inoltre la Laurea in Infomatica presso l’Università di L’Aquila. 
Collabora dal 2004 con il CRM – Centro Ricerche Musicali di Roma in qualità di compositore, ricercatore, assistente musicale e informatico. 
La sua produzione artistica comprende brani elettroacustici con strumenti, pezzi acusmatici, installazioni sonore d’arte interattive e adattive. 
Ha all’attivo commissioni ed esecuzioni nazionali ed internazionali presso Federazione CEMAT (Roma), Società dei Concerti “B. Barattelli” (L’Aquila), Biennale “ArteScienza” (Roma), Festival “Iter/Eter” (Wroclaw), Festival “Suona Italiano” (Strasburgo), Accademia Filarmonica Romana (Roma), NYCEMF (New York). 
In qualità di interprete svolge attività concertistica in Italia e all’estero. 
È docente di Elettroacustica, Multimedialità, Modelli di analisi, rappresentazione e trattamento digitale del suono presso il Conservatorio di L’Aquila.


Opere

Alpha Aurigae Q El - 2022

Ame lie Vo.f A El - 2016


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.