autore

Fontana Annie


Note biografiche

Ha compiuto gli studi di Composizione con Renato Dionisi e Bruno Bettinelli, Pianoforte con Carlo Vidusso e Antonio Beltrami e Organo e Composizione Organistica con Luigi Molfino, diplomandosi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Dopo aver svolto attivita concertistica come pianista e come organista, sia in formazioni cameristiche che come solista, si è dedicata esclusivamente all’attivita compositiva e didattica. Dal 1977 ha insegnato Composizione all’Istituto Musicale Pareggiato A. Peri di Reggio Emilia ed è attualmente titolare della cattedra di Elementi di Composizione per Didattica presso il Conservatorio C. Pollini di Padova.
Ha scritto composizioni vocali e strumentali ottenendo ampi consensi di pubblico e di critica in Italia e all’Estero con riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionali: segnalazione al Concorso Internazionale V. Bucchi di Roma 1978 e la Seconda Menzione al Prix de Composition Musicale Prince Pierre de Monaco 1980 a Montecarlo per il Concerto per Clarinetto e Orchestra; Premio al Concorso Nazionale Rodolfo del Corona 1981 di Livorno; segnalazione al Concorso Internazionale di Composizione della Federazione Cori del Trentino di Trento, per Neve per coro di voci bianche e strumenti…


Diventa sponsor

Opere

Così vorrei... Sop A Perc - 1982

Echi di reminiscenze lontane Cl Tr Sx Fg - 2018


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.