autore

Fontana Annie


Note biografiche

Ha compiuto gli studi di Composizione con Renato Dionisi e Bruno Bettinelli, Pianoforte con Carlo Vidusso e Antonio Beltrami e Organo e Composizione Organistica con Luigi Molfino, diplomandosi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Dopo aver svolto attivita concertistica come pianista e come organista, sia in formazioni cameristiche che come solista, si è dedicata esclusivamente all’attivita compositiva e didattica. Dal 1977 ha insegnato Composizione all’Istituto Musicale Pareggiato A. Peri di Reggio Emilia ed è attualmente titolare della cattedra di Elementi di Composizione per Didattica presso il Conservatorio C. Pollini di Padova.
Ha scritto composizioni vocali e strumentali ottenendo ampi consensi di pubblico e di critica in Italia e all’Estero con riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionali: segnalazione al Concorso Internazionale V. Bucchi di Roma 1978 e la Seconda Menzione al Prix de Composition Musicale Prince Pierre de Monaco 1980 a Montecarlo per il Concerto per Clarinetto e Orchestra; Premio al Concorso Nazionale Rodolfo del Corona 1981 di Livorno; segnalazione al Concorso Internazionale di Composizione della Federazione Cori del Trentino di Trento, per Neve per coro di voci bianche e strumenti…


Diventa sponsor

Opere

Così vorrei... Sop A Perc - 1982

Echi di reminiscenze lontane Cl Tr Sx Fg - 2018


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.