IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Fanticini Fabrizio


Note biografiche

Diplomato in Composizione e in Musica Corale e Direzione di Coro e stato allievo di A.Gentilucci e successivamente di F.Donatoni.
Si è ben presto segnalato in vari concorsi (Premio Pugliatti Messina '84, Premio Europa '85, Concorso Evangelisti '86, CI G. Petrassi '86, ecc.) per la sua grande capacità nell'utilizzo del linguaggio sonoro.
Le sue musiche sono state eseguite in importanti manifestazioni (Autunno Musicale di Como, Aterforum, Settembre Musica di Torino, Musica del Novecento, ecc.) e sono state registrate e trasmesse dalle più importanti radio nazionali europee. È edito da R.
È titolare della cattedra di Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione e Composizione sperimentale al Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma.


Altre note

«[...] scelte strumentali seducenti, che al di là delle sottili indagini timbriche mirano a realizzare una plasticità del suono memore di antecedenti illustri, a far data almeno dal Novecento storico [...]». A.M.Morazzoni per il Depliant Biografico R, Giugno '93.


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.