autore

Fantasia Teresa


Note biografiche

Inizia giovanissima lo studio del pianoforte, diplomandosi nel 2006 presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma, sotto la guida del M° Tiziana Acanfora e perfezionandosi con i pianisti M° Franco Medori e M° Sasha Bajcic. Ha intrapreso gli studi di Composizione con il M° Francesco Carotenuto, diplomandosi col massimo dei voti e la lode e si è specializzata in Composizione per la Musica Applicata con il M° Antonio Di Pofi col massimo dei voti e la lode . Ha conseguito, inoltre, il diploma nella "Scuola Sperimentale di Lettura della Partitura" con il M° Gino Nappo. Recentemente ha partecipato al XII e XIII Stage per Giovani Direttori d'Orchestra tenuti dal M° Francesco Carotenuto con l'International Chamber Ensemble e ha infine conseguito il Diploma in Direzione d'Orchestra presso l'Accademia Musicale Pescarese con il M° Donato Renzetti. Attualmente si sta perfezionando in Direzione d’Orchestra con il M° Francesco Vizioli.
Ha partecipato a numerosi Concorsi Pianisitici Nazionali ed Internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti, esibendosi sia come solista che in formazioni da camera. Si è distinta vincendo il premio come migliore allieva del Conservatorio a.a.2010/2011.
Direttore dell’InDivenire Ensemble, all'attività di pianista, di compositore e direttore d'orchestra unisce anche quella didattica.

 


Diventa sponsor

Opere

Con-fine non finito Fl A Va El - 2014


 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.