autore

Doro Antonio


Note biografiche

Ha studiato Composizione con F.Oppo al Conservatorio di Musica di Cagliari e Musica Elettronica con A.Vidolin al Conservatorio di Musica di Venezia.
Sue musiche sono state eseguite in festival Nazionali ed internazionali (Andidogma, Torino; Spuziomusica, Cagliari; The Gallery Series - Bucknell University, Lewisburg; Internationale Ferienkurse für Neue Musik, Darmstadt; Musica Presente, Milano; Los lengunje de la nueva musica italiana, Madrid; Musica Presente - Musica in Europa e Metafonie, Teatro alla Scala, Milano; ecc.).
Ha pubblicato vari lavori di Teoria e Metodologia della Composizione.
È membro della redazione di Musica/Realtà e Direttore del CERM di Sassari.
Insegna Cultura Musicale Generale al Conservatorio di Musica di Sassari dove si è sempre largamente impegnato per la diffusione della musica del nostro tempo e delle sue teorie: la stessa istituzione del corso di Musica Elettronica nbe è una conseguenza. Nel 2007, in collaborazione con Antonio Marongiu, ha varato i Colloqui di Analisi e Filosofia della Musica, di cui si sono svolte cinque edizioni.
Titolare di Teoria dell’Armonia e Analisi, svolge svariati insegnamenti teorico-analitici (Armonia, Fondamenti di Composizione, Analisi delle Forme Compositive, Storia e Analisi del Repertorio, Storia della Musica Elettroacustica)..


Diventa sponsor

Opere

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.230.9.187 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.