autore

Doro Antonio


Note biografiche

Ha studiato Composizione con F.Oppo al Conservatorio di Musica di Cagliari e Musica Elettronica con A.Vidolin al Conservatorio di Musica di Venezia.
Sue musiche sono state eseguite in festival Nazionali ed internazionali (Andidogma, Torino; Spuziomusica, Cagliari; The Gallery Series - Bucknell University, Lewisburg; Internationale Ferienkurse für Neue Musik, Darmstadt; Musica Presente, Milano; Los lengunje de la nueva musica italiana, Madrid; Musica Presente - Musica in Europa e Metafonie, Teatro alla Scala, Milano; ecc.).
Ha pubblicato vari lavori di Teoria e Metodologia della Composizione.
È membro della redazione di Musica/Realtà e Direttore del CERM di Sassari.
Insegna Cultura Musicale Generale al Conservatorio di Musica di Sassari dove si è sempre largamente impegnato per la diffusione della musica del nostro tempo e delle sue teorie: la stessa istituzione del corso di Musica Elettronica nbe è una conseguenza. Nel 2007, in collaborazione con Antonio Marongiu, ha varato i Colloqui di Analisi e Filosofia della Musica, di cui si sono svolte cinque edizioni.
Titolare di Teoria dell’Armonia e Analisi, svolge svariati insegnamenti teorico-analitici (Armonia, Fondamenti di Composizione, Analisi delle Forme Compositive, Storia e Analisi del Repertorio, Storia della Musica Elettroacustica)..


Diventa sponsor

Opere

 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.197.198.214 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.