IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Di Stefano Salvatore


Note biografiche

Ha studiato composizione con Guido Donati e Alberto Colla e ha successivamente frequentato i corsi della scuola APM di Saluzzo, ha studiato con Azio Corghi e Mauro Bonifacio all’Accademia Chigiana di Siena e Perosi di Biella, al Conservatoire National Supérieur de Lyon (CNSML). Laureato al Politecnico di Torino nel 1996, specializzazione Fisica, ha seguito i corsi dell’ IRCAM riguardanti l’utilizzo dei software nella creazione musicale.
La sua produzione musicale si esprime attraverso linguaggi musicali diversi: dalle prime composizioni tonali la sua musica si é spostata verso l’esplorazione di linguaggi e forme del XX secolo. La sua musica ha riscosso una segnalazione al Premio Ibla Foundation di composizione.
Ha collaborato con la televisione per la realizzazione di sigle; alcune sue composizioni sono state utilizzate in cortometraggi e documentari prodotti dalla RAI e da l’Ecole de Cinecittà. Le sue opere sono state eseguite in concerti monografici a Parigi, in Francia e in Italia e sono pubblicate da Ut Orpheus.
Residente in Francia dal 2000, ha collaborato con il Conservatorio di Lione nell’ambito composizioni per ensemble, ha seguito i corsi di linguaggi del XX e XXI secolo e orchestrazione al Conservatoire National Supérieur de Lyon; e continua la creazione di nuove opere in collaborazione con ensemble, istituzioni, scuole.

 


Opere

Eloge du souffleur Rec A Pf - 2012


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.