autore

Di Priolo Alberto


Note biografiche

Ha imparato il sassofono suonando con Nino Cirinnà nel gruppo "ORFEO" all'età di 14 anni. All'età di 20 anni, ha iniziato a studiare sassofono con Marco Bontempo al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha anche studiato composizione con Elisabetta Brusa. Dopo aver completato il diploma di 1 ° grado (oggi Bachelor), ha continuato a studiare sassofono con Daniele Comoglio e composizione con Paolo Rimoldi. Nel 2013 si laurea presso la Fondazione Milano Scuole Civiche. Durante i suoi studi ha frequentato numerosi corsi di sassofono, tra cui Jean-Marie Londeix, Claude Delangle, Eugene Rousseau, Antonio Felipe Belijar, Lars Mlekusch, Mario Marzi e Fabrizio Paoletti. Ha approfondito il suo interesse per la televisione e il cinema nelle lezioni di musica da film presso la Scuola Civica di Musica Claudio Abbado di Milano con Giovanni Venosta, Massimo Mariani e Alberto Mompellio.

Nel 2006, con "ORFEO" ha partecipato al concorso internazionale "Il Flicorno d'Oro" di Riva del Garda. L'esperienza più importante nello strumento che ha realizzato nel campo della musica da camera, in particolare con il Milano Saxophone Quartet, con cui ha vinto due premi nel 2010/11 in concorsi di musica da camera italiana a Camerino e Giussano.

Apprezzato come arrangiatore e compositore di musica da film, notevoli sono le strette collaborazioni con i FIVE SAX e il Milano Saxophone Quartet, che ha registrato i suoi arrangiamenti sui CD FIVE SAX ai Film e Musica Ficta .


Diventa sponsor

Opere

LO! A - 2016


 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.235.228.219 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.